Skip to Content

Municipium: la APP comunale per la corretta gestione della raccolta differenziata

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF
municipium.jpgwww.municipiumapp.it/web/


Per differenziare i rifiuti più facilmente, la cittadinanza potrà usufruire di un servizio di mobile app per la corretta gestione della raccolta differenziata: si tratta di Municipium, l’app comunale più completa e premiata d’Italia.

Municipium, nel ricco pacchetto delle sue funzionalità dedicate agli Enti locali, offre infatti al cittadino un’apposita sezione dell’app interamente dedicata ai Rifiuti: calendario porta-a-porta sempre a disposizione, un glossario del riciclo, una mappa dei punti di raccolta e degli ecocentri del Comune e tutte le informazioni e i contatti per il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti.

Inoltre, grazie alla possibilità di attivare notifiche push personalizzabili, i cittadini potranno ricevere, ad un orario prestabilito, un promemoria che ricorderà di conferire in strada la giusta categoria di rifiuti per la raccolta porta-a-porta: il tutto comodamente sul proprio smartphone!

Ma non è tutto.

Municipium offre anche il servizio “Informazioni e Mappe”: i cittadini potranno così accedere a tutte le informazioni essenziali e servirsi di una comoda mappa interattiva con tutti i punti di interesse relativi alla gestione dei rifiuti, ai parcheggi e a tutti i servizi funzionali alla società SaT Spa, comodamente corredati di descrizioni, orari di apertura. Oltre a collegare Comune e cittadino, Municipium promuove anche un vero e proprio servizio mobile per reti, consentendo a chiunque scarichi l’applicazione la libera navigazione di tutti i Comuni attivi sull’app.

 

Buon riciclo!