Alassio, il nuovo sistema di raccolta rifiuti inizierà in prossimità dell’estate

Facendo seguito a numerose segnalazioni da parte dell’utenza, SAT Spa precisa che il nuovo sistema di raccolta rifiuti ad Alassio prenderà ufficialmente il via con una COMUNICAZIONE UFFICIALE: attualmente resta ancora in vigore il sistema precedente, con le sue forme e modalità gestionali.

Il nuovo sistema entrerà in vigore in prossimità del periodo estivo, tuttavia per l’utenza è importante continuare a recarsi a ritirare i kit e le chiavi di apertura che saranno utilizzabili solo con l’inizio del nuovo sistema di raccolta che ovviamente sarà comunicato alla cittadinanza con ampio anticipo.

Come evidenziato nella campagna informativa è fondamentale che gli alassini abbiano in casa già i kit ritirati per essere poi pronti al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Dal 29 marzo è iniziato il ritiro delle dotazioni necessarie in piazza A. Stalla (lato via Milano), nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 8.30-12.30, oltre al giovedì dalle ore 14.00 alle 18.00. E’ presente un Ecosportello per la consegna del nuovo materiale.

Il ritiro da parte dell’intestatario Tari (tassa rifiuti) potrà avvenire direttamente previa presentazione del documento di identità valido, oppure da parte di persona munita di delega sottoscritta con copia del proprio documento.

Dotazioni ZONA A: chiave elettronica per l’accesso alle isole interrate, semi – interrate e fuori terra, credenziali per l’utilizzo dell’App “SAT App”.

Dotazioni ZONA B: mastelli da esposizione, sacchi per l’esposizione degli imballaggi in plastica e metallo – chiave di accesso ai cassonetti condominiali se presenti.

A tutte le utenze sarà consegnato un opuscolo di istruzioni e un sotto-lavello per l’umido da utilizzare all’interno del proprio domicilio.