SAT Servizi in prima linea per aumentare la raccolta differenziata: ecco il caso di Albenga

data di pubblicazione: 30-11-2020

Sat Servizi si conferma in prima linea per aumentare la raccolta differenziata in tutti i comuni nei quali opera nel servizio rifiuti, come ad Albenga, dove da domani, martedì 1 dicembre, partirà il nuovo sistema gestionale su tutto il territorio comunale.

Un passaggio epocale per la cittadina ingauna, con gli utenti che hanno potuto ritirare il kit (nuovi mastelli, materiale informativo, nuovo calendario per la raccolta ecc.) presso Eco-Sportello allestito all’ex caserma Turinetto. C’è tempo ancora oggi fino alle ore 12.00. Il ritiro delle dotazioni può essere effettuato da parte dell’intestatario Tari con la presentazione del proprio documento.

Cosa cambia? Le campane presenti nel centro urbano saranno chiuse e, quindi, il conferimento dei rifiuti potrà avvenire esclusivamente attraverso le apposite chiavi ricevute dagli utenti. Nelle frazioni albenganesi, sempre a partire da domani, inizierà il nuovo calendario e il nuovo sistema di raccolta porta a porta.

SAT sta inoltre studiando la possibilità di istituire un servizio di ritiro del verde generato dai giardini privati.

Per tutte le informazioni relative alla raccolta differenziata nel comune di Albenga è possibile rivolgersi al numero verde della SAT: 800.966.156.