“RICICLAGIOCANDO”: SAT e Comune di Spotorno per la raccolta differenziata

RICICLAGIOCANDO – “La differenziata non va in vacanza” è un’iniziativa organizzata dal Comune di Spotorno in collaborazione con SAT Servizi, che vede protagonisti decine di giovani impegnati in giochi e attività di gruppo per imparare la corretta raccolta differenziata dei rifiuti.
In piazza della Vittoria, ieri sera, si è svolta la prima serata con la presenza degli esperti di SAT, ancora sul territorio savonese per iniziative legate ai rifiuti e all’educazione ambientale.
Durante i giochi non è mancata la partecipazione del “pubblico”, con molti passanti incuriositi e spinti a chiedere spiegazioni sull’attività in corso e del materiale esposto: cartelli informativi e dotazioni varie utilizzate per la raccolta.

L’evento rientra nella campagna informativa e di sensibilizzazione costantemente promossa dall’amministrazione in seno al progetto “nativi ambientali”, supportata logisticamente da SAT, per promuovere comportamenti corretti e virtuosi nelle forme e modalità della raccolta rifiuti.
E sempre in piazza della Vittoria RICICLAGIOCANDO tonerà il prossimo 30 agosto, sempre alle ore 21.00.