Seleziona il tuo comune

Skip to main content

Ortovero a vocazione ambientale e conferma la sua identità di “Comune Riciclone” anche per le iniziative nelle scuole. Come quella di oggi nell’ambito dell’evento “Puliamo il mondo” organizzato da Legambiente e che ha fatto tappa nel territorio ortoverese.

Protagonisti i giovani alunni della scuola primaria di Ortovero, 18 bambini della classe quarta muniti di kit e dotazioni forniti anche da SAT Servizi per una raccolta differenziata dei rifiuti nelle vie del paese, divisi in gruppi a seconda della tipologia di rifiuto (vetro, plastica, carta, etc.). Al termine dell’attività di pulizia tappa presso l’isola ecologica per il corretto smaltimento e conoscerne il suo funzionamento.

Inoltre, il Comune, in sinergia con la protezione civile e la stessa SAT Servizi, svolgerà una azione di monitoraggio, pulizia e bonifica nelle aree boschive del territorio comunale: sull’abbandono illecito dei rifiuti è allo studio l’uso di foto trappole per potenziare il dispositivo di controlli e prevenzione.conferiti nei bidoni vicino alla spiaggia e in parte lasciati all’esterno degli stessi, in accordo con l’azienda SAT.