GREEN GAME è il concorso didattico-culturale a livello nazionale riservato agli studenti delle classi 1^ e 2^ delle scuole secondarie di II grado, indetto dai principali Consorzi nazionali per il riciclo, che prevede una fase locale e una nazionale. La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo. E’ possibile partecipare al Green Game Digital da scuola o da casa. Per avere più informazioni è possibile visitare il sito www.greengame.it.
Nelle ultime edizioni è in crescita la partecipazione al concorso delle scuole e istituti savonesi che con i loro progetti sulla sostenibilità e il riciclo dei materiali hanno sono arrivati alla finalissima di Roma.

E’ molto importante parlare di tutela nel settore dell’igiene urbana-ambientale, così come di economia circolare e farlo in modo alternativo, divertente, creando così un mix vincente. Fare la raccolta differenziata e recuperare le nostre “risorse” dai rifiuti significa risparmiare e proteggere l’ambiente, riciclando e trasformando materiali che usiamo tutti i giorni.