Seleziona il tuo comune

Skip to main content

Nell’ambito della “Giornata mondiale del gioco” appuntamento nel segno dell’educazione ambientale e della tutela dell’habitat marino a Vado Ligure: sabato 24 maggio, dalle 16 alle 19, presso la ludoteca “Il Cappellaio Matto”, spazio ad ambiente, mare e giochi… Un evento speciale dedicato a bambini, ragazzi e famiglie.

In collaborazione con il Comune di Vado Ligure, CEAS Riviera del Beigua, SAT e la cooperativa sociale Progetto Città si terranno: laboratori creativi, mostre sul tema del mare, spazi informativi sull’ambiente, giochi e attività per imparare, divertendosi, come gestire al meglio i rifiuti!

“Un’occasione perfetta per scoprire insieme, grandi e piccoli, quanto può essere divertente prendersi cura del nostro pianeta” affermano gli organizzatori.

Mare, ambiente, giochi e divertimento a Vado Ligure

E sulla passeggiata vadese, nell’ambito della giornata ambientale, si inserisce anche l’iniziativa “Io vado con le balene…”, giunta alla sua settima edizione e che avrà ancora come filo conduttore il Santuario dei Cetacei.

Previste per i bambini attività legate al riciclo e alla raccolta differenziata, oltre ad una speciale esposizione degli alunni della scuola primaria di Vado Ligure, con i loro racconti sul mare…

Mare, ambiente, giochi e divertimento a Vado Ligure