Seleziona il tuo comune

Skip to main content


SAT SpA informa i cittadini che alcune utenze iscritte a ruolo a partire dal 2023 risultano non aver ancora ritirato, in tutto o in parte, le dotazioni obbligatorie per il corretto conferimento dei rifiuti nel Comune di Vado Ligure.

Le utenze interessate riceveranno una lettera di sollecito presso la propria residenza.

Le dotazioni in questione, che comprendono i sacchi consumabili annuali per la raccolta differenziata, sono necessarie e obbligatorie per l’esposizione dei rifiuti secondo il calendario comunale. Il mancato ritiro rappresenta una violazione del Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani, approvato con Deliberazione e.e. n. 9 del 10/03/2016 e successive modifiche.

La scadenza improrogabile per queste utenze è il 30 novembre 2025.

Gli utenti che non avranno ritirato le dotazioni entro il 30 novembre 2025 verranno segnalati al Comune di Vado Ligure per i provvedimenti del caso.

Il ritiro può essere effettuato:
Presso l’Ecosportello di via Sardegna 2, Vado Ligure ogni giovedì (esclusi festivi), nei seguenti orari: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 17:00; oppure presentandosi con documento d’identità valido oppure tramite persona delegata, munita di delega firmata e copia del documento dell’intestatario TARI.

Attenzione: ogni unità abitativa iscritta alla TARI ha l’obbligo di ritirare la propria dotazione. Esempio: in caso di più appartamenti intestati, è necessario ritirare un kit per ciascuna unità.


Ricevuta la lettera ma si è già effettuato il ritiro?
Chi avesse già ritirato le dotazioni prima del 15 settembre 2025 oppure fosse impossibilitato al ritiro per giustificati motivi, è invitato a contattare SAT SpA all’indirizzo info@satservizi.org (specificando i propri dati di contatto) per aggiornare la propria posizione.