Al via la nuova campagna di informazione e sensibilizzazione ambientale di SAT

data di pubblicazione: 12-08-2021

E’ al via una nuova campagna di sensibilizzazione e attenzione per il rispetto dell’ambiente. La campagna che si svilupperà nelle prossime settimane anche con la collaborazione dei Comuni ha voluto toccare alcuni di temi più attuali e che partono anche dai comportamenti individuali di tutti noi cittadini.

Messaggi che affrontano temi seri con un briciolo di ironia che si fa notare. L’obiettivo? Raggiungere e sensibilizzare una platea la più vasta possibile.

***

“Noi non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri, ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirlo migliore di come lo abbiamo trovato” (antico detto africano).

Il nostro contributo è decisivo. Il vostro ancora di più. A partire da una corretta gestione della raccolta differenziata dei rifiuti.

Per questo SAT chiede a tutti di contribuire seguendo le corrette regole di conferimento dei rifiuti che se ben gestiti possono diventare una risorsa positiva per tutti noi.

Non gettare o abbandonare rifiuti ingombranti ma contatta SAT per un corretto ritiro, non gettare o disperdere in alcun modo oggetti di plastica, effettua la raccolta differenziata anche sulle spiagge per salvaguardare il nostro mare; sono alcuni dei comportamenti da rispettare per amare la natura e l’ambiente.

E’ importante. Fallo per tutti. Fallo per te.