SAT insieme a voi: un impegno per salvaguardare la Terra

data di pubblicazione: 08-11-2021

La conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021 in corso a Glasgow ha posto nel massimo risalto i tempi della tutela ambientale. 

E’ chiaro a tutti che si tratta di un impegno globale per salvare il nostro pianeta da una crisi ecologica potenzialmente irreversibile. E’ altrettanto condiviso che le soluzioni passano da una responsabilizzazione di ciascuno di noi,  partendo proprio dai comportamenti individuali.

Anche SAT è impegnata a migliorare costantemente i servizi con attenzione alla tutela dell’ambiente. Tema fondamentale risulta la raccolta differenziata dei rifiuti che deve essere effettuata con attenzione da parte di tutti noi utenti.

Una raccolta che alimenti il recupero circolare delle risorse è un grande aiuto per l’ambiente,  ottenendo un forte risparmio energetico e dunque una riduzione delle emissioni in atmosfera.  

Per fare ciò dobbiamo però partire da noi. Tutti noi. Per questo chiediamo agli utenti SAT di seguire con scrupolo le regole per la raccolta differenziata, con una separazione dei rifiuti che rispetti tutte le indicazioni.

Nel dubbio ricordiamo che è disponibile online anche un Eco-dizionario SAT dove è possibile verificare come riciclare e raccogliere i singoli rifiuti.

Per tutte le informazioni è disponibile il numero verde SAT 800.966156 o la nostra pagina  Dillo a SAT!

Impegniamoci insieme. Per l’ambiente.