Successo per la mostra “Archeoplastica” a Savona

data di pubblicazione: 04-05-2023

Il webinar con le scuole superiori savonesi di Corepla è stato l’evento conclusivo della mostra “Archeoplastica: 50 anni di rifiuti spiaggiati. Vizi e virtù della plastica tra design di prodotto, pubblicità e eco sostenibilità” allestita al Palazzo del Commissario del Priamar di Savona, che ha visto la presenza di 1.400 visitatori.

Una mostra che si è sviluppata come un percorso nella storia della plastica, del design Made in Italy e della ecosostenibilità, e che ha saputo valorizzare le esperienze di istituzioni ed aziende che credono e lavorano per uno sviluppo più consapevole e rispettoso dell’ambiente come Consorzio Corepla, First Corporation e SAT Servizi, partner dell’iniziativa culturale per promuovere una nuova “coscienza ambientale”.

Attraverso la piattaforma Educazione Digitale le dirette streaming con gli studenti di Corepla mirano a sensibilizzare il mondo scolastico sul tema della raccolta differenziata, il corretto smaltimento dei materiali in plastica e le potenzialità delle attività di riciclo, un processo che Corepla svolge quotidianamente e da cui si possono ottenere diversi oggetti di uso comune.