Spotorno: imparare la raccolta differenziata giocando

data di pubblicazione: 09-08-2023

Successo dell’iniziativa “Quando la differenziata non va in vacanza” tenutasi a Spotorno e organizzata dal Comune in collaborazione con l’azienda SAT Servizi Ambientali: una serata di sensibilizzazione sulle buone pratiche di riciclo attraverso il gioco.

I bambini, guidati dagli esperti di SAT, hanno partecipato alle attività ludiche (pàmpano/campana – bowling – quizzone di raccolta differenziata) imparando contemporaneamente le regole per una corretta gestione delle varie tipologie di rifiuti a tutela dell’ambiente e del contesto urbano.

Una educazione ambientale all’insegna del divertimento e della partecipazione per essere più consapevoli sulla necessità di contribuire con sempre maggiore attenzione ai comportamenti virtuosi da seguire per una ottimale raccolta differenziata.

L’evento rientra nella campagna informativa, costantemente promossa dall’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto “nativi ambientali”, supportata logisticamente da SAT, per promuovere forme e modalità corrette in tema di rifiuti.